La Ternana e Montalto: «Ora servono i fatti»

Fere alle prese con la suggestione ripescaggio e il mercato, l’agente del siciliano: «Stiamo cercando di capire come si vogliono muovere». Campus, atto finale al Taddei

Condividi questo articolo su

La mattinata finale del campus

Inno di Mameli, festa conclusiva e ultime ‘fatiche’ al Taddei per i circa cinquanta bambini del campus rossoverde a Terni, situazione di attesa – nel frattempo la procura federale ha chiesto la retrocessione in C per il Foggia per le presunte irregolarità tra il 2015 e il 2017- per gli sviluppi legati a Cesena (chiesto il fallimento dalla procura della Repubblica) e Bari. Piedi di piombo sul mercato in entrata e ipotesi ripescaggio sempre nell’aria seppur il cammino sia lungo e privo di certezze al momento. Nel contempo c’è chi chiede alla Ternana di fare un passo in avanti per Adriano Montalto, tra le ‘Fere’ con più mercato e già da settimane ‘attenzionato’ da diversi club. Di concreto poco o nulla per ora, ma è evidente che in un verso o nell’altro la situazione vada risolta.

TERNANA, L’IPOTESI SERIE B E I CRITERI INFRASTRUTTURALI DIVERSI DALLA C

Stefano Furlan con i bambini

I bambini Sabato mattina di festa all’antistadio per bambini, genitori e istruttori in occasione dell’ultimo giorno del campus rossoverde, uno dei quattro – gli altri a Pomezia, Sperlonga e lago di Bomba, in Abruzzo – organizzati da via della Bardesca. Sotto lo sguardo del responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci, del responsabile tecnico Stefano Furlan e di Maurizio Caccavale, i piccoli protagonisti hanno disputato le partitelle finali della doppia settimana di lavoro con canto dell’Inno di Mameli. Almeno loro sono spensierati. Per la prima squadra la questione è ben diversa vista.

GENNARO PALOMBA E IL RAPPORTO CON LE FERE: IL DOCUMENTO DELLA FIGC

Adriano Montalto

Il mercato e Montalto Gennaro Palomba è uno dei procuratori più interessati al mondo rossoverde. D’altronde molti giocatori della Ternana sono sotto il suo controllo ed è inevitabile che, in particolar modo, Montalto sia diventato uno dei desideri di maggior rilievo per diversi club della cadetteria. La società gli ha dato fiducia la scorsa estate tra lo scetticismo generale – solo una volta in carriera aveva concluso in doppia cifra – e alla fine il calciatore ha ripagato l’azzardo di via della Bardesca: «Stiamo aspettando di capire ciò che la Ternana vuol fare. Dopo un campionato – le parole di Palomba – come quello di Adriano, la priorità è vedere la situazione della Ternana: se c’è davvero l’ipotesi di ripescaggio, senza ombra di dubbio la volontà del giocatore è quella di proseguire un percorso che ha visto Montalto fare venti gol. Un risultato al di sopra di quello collettivo penso di poter dire».

16 LUGLIO 2017, MONTALTO DEBUTTA TRA LO SCETTICISMO GENERALE

Stefano Ranucci e Danilo Pagni

I matrimoni e la considerazione Montalto è già entrato nella storia societaria per il clamoroso poker realizzato alla Pro Vercelli lo scorso dicembre e ha sfiorato il record – a frenarlo l’infortunio nel finale di stagione – di marcature in serie B per un rossoverde: «Adriano si è legato in maniera particolare alla piazza, bisogna capire come intende muoversi la Ternana visto che i matrimoni si fanno in due. Di certo al giocatore manca un anno di contratto». Leggendo tra le righe Palomba, evidentemente, chiede una rivisitazione del contratto in caso di permanenza: «Aumento? Non parlo di aumento, ma di considerazione. Siamo disponibilissimi ad ascoltare ciò che deciderà la società». Perifrasi, ma il discorso è quello.

L’AVVOCATO GIOTTI: «IPOTESI RIPESCAGGIO? PIEDI PER TERRA, PER ORA SOLO SPETTATORI. CI VUOLE UN MESE»

Cambio di title sponsor per la serie B

L’invito in caso di B Intanto il giocatore, dalla Grecia, lancia messaggi social al suo amico Fazio – «ci aspetta la serie B» – e attende novità: «Non dimentichiamoci – ci tiene a sottolineare Palomba – che a Castellamare di Stabia strappò un contratto in essere a cifre importante per mettersi in gioco e ridare un senso e una credibilità alla sua carriera. I numeri gli hanno dato ragione e all’epoca accettò delle situazioni a livello economico molto meno gratificanti rispetto a quelle in Campania, ‘giocando’ sulla sua pelle. Credo che un passo verso il giocatore debba essere fatto. Un gesto ce lo aspettiamo. Poi è naturale: se parliamo di serie C so bene che determinati budget non si possono assolutamente sopportare e si cerchi di capitalizzare il lavoro fatto in un anno. Comprenderei la società. Ma qualora la Ternana dovesse ripartire dalla B, credo che dovrà avere il buon senso di riconoscere qualcosa al giocatore. Perché altri stanno già dimostrando di volerlo fare». Leggasi paragrafo precedente.

Daniele Marino ceduto

L’alternativa e le parole che volano La sensazione è che ci sarà da attendere ancora un bel po’ per definire il quadro completo. La società si prepara alla serie C e al debutto del 29 luglio in coppa Italia, ma a metà luglio dagli uffici della Figc potrebbero esserci novità di assoluto rilievo per via della Bardesca. Palomba chiude con un sunto del discorso: «Se si pensa di continuare il rapporto con Adriano alle condizioni esistenti, dico che si sono tanti club pronti a investire su di lui. Bisogna essere coerenti con le situazioni: i presupposti e le volontà sono chiare, però purtroppo i matrimoni si fanno in due. Servono i fatti. Le parole volano». Il gioco delle parti. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli