La Ternana su Statella, si cerca di sbloccare

Primi allenamenti al ‘Faralli’ di Castiglion Fiorentino, sabato si chiude con l’amichevole contro la Pistoiese. Mercato: c’è da vincere la resistenza del Cosenza. Stand-by Vantaggiato

Condividi questo articolo su

di S.F.

Evangelisti e Pochesci

Prima doppia seduta di lavoro per la Ternana all’Emanuele Faralli’ di Castiglion Fiorentino. Martedì, nella terra di Corrado Viciani, è scattata la preparazione per la sfida del ‘Castellani’ di Empoli in attesa che Luca Evangelisti perfezioni ulteriori acquisizioni per rinforzare la rosa a disposizione di Sandro Pochesci: in stand-by lo scenario legato a Daniele Vantaggiato del Livorno, si cerca invece di chiudere il discorso per Giuseppe Statella del Cosenza. Intanto sabato mattina le ‘Fere’ disputeranno un’amichevole con la Pistoiese di Paolo Indiani.

PRIMA DELLA PARTENZA SQUADRA ‘A RAPPORTO’ DA RANUCCI ED EVANGELISTI

Michele Rigione

Resistenza Cosenza La società di via della Bardesca, in linea di massima, ha già da tempo un sostanziale accordo – contratto pluriennale – con l’entourage del giocatore per strapparlo ai calabresi. Il 29enne, sotto la guida tecnica di Braglia, ha incontrato più di qualche difficoltà negli ultimi due mesi e per questo vedrebbe di buon luce – al di là del salto di categoria – un trasferimento in rossoverde. C’è però il consueto ostacolo di questo periodo, vale a dire una certa resistenza – vedasi anche Varese, Livorno e Foggia per Repossi, Vantaggiato e Mazzeo – del club di appartenenza: in tal senso prosegue il lavoro tra le parti per cercare di chiudere, in positivo o in negativo, la faccenda.

LA TERNANA AL LAVORO A CASTIGLION FIORENTINO, VIDEO (TWITTER TERNANA U.)

Ternana, non solo mercato: focus anche sugli arbitri

Parola a Guarascio, Ternana in pole Ovviamente senza il benestare del Cosenza il giocatore non si sposta. La Ternana ha dalla sua il vantaggio di avere una corsia preferenziale rispetto alla concorrenza: Statella, in caso di sì della proprietà rossoblù, si trasferirebbe (a meno che non arrivino nuove offerte rispetto a quelle sul tavolo) solo per vestire il rossoverde. E in tal senso tra lunedì e martedì è atteso un confronto tra il numero 1 dei silani, Eugenio Guarascio, e il procuratore dell’ex Pro Vercelli (squadra con il quale ha giocato l’ultima stagione in serie B, 2014-2015) per dare una svolta alla trattativa.

Stefano Ranucci e Sandro Pochesci

Vantaggiato in standby Più calma invece la situazione legata alla punta brindisina. Anche in questo caso c’è il sì dell’entourage e il no della società di appartenenza: Aldo Spinelli e Marco Arturo Romano – da poco più di un mese nuovo socio de club labronico – sono al momento impegnati fuori città e il rientro è previsto nelle prossime ore: a quel punto si farà il punto della situazione sul mercato in entrata e in uscita. Comunque vada la pista Vantaggiato resta più che complicata.

Juan Surraco

Test contro Surraco e Papini Intanto in mattinata è arrivata l’ufficialità – niente Arezzo, come ipotizzato in un primo momento – per il test di fine ritiro a Castiglion Fiorentino. Ad affrontare Valjent e compagni sarà la Pistoiese di mister Paolo Indiani: nel gruppo dei toscani figurano anche gli ex Juan Surraco e Romeo Papini. Il calcio d’inizio al ‘Faralli’ è fissato per le 11.30: l’ultimo incontro ufficiale tra le due formazioni risale all’aprile 2009, nell’allora Lega Pro. In giornata ha raggiunto il ritiro il portiere classe ’99 Tommaso Vitali, con forfait di Plizzari a causa di una sindrome influenzale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli