Sabotino e v.le Trieste Doppia fiche Ternana

Terni, martedì mattina l’apertura delle buste a palazzo Bazzani: via della Bardesca si prende il campo di calcio e lo spazio polifunzionale. Gara deserta per pattinodromo

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’apertura della busta per il Perona

La Ternana e nient’altro, come nelle previsioni. La società rossoverde è l’unica ad essersi fatta avanti per la gestione del campo calcistico in via Sabotino (prevista una riqualificazione per renderlo omologabile Figc per gare del settore giovanile) e della struttura polifunzionale scoperta ‘Perona’ in viale Trieste, mentre è deserta la gara per il pattinodromo ‘Pioli’: l’apertura delle buste – digitali – si è sviluppata durante la mattinata di martedì a palazzo Bazzani, sede della Provincia. Nessuna sorpresa dunque rispetto a ciò che era stato prospettato.

IL BANDO PER IL PATTINODROMO PIOLI: VALORE CONCESSIONE 228 MILA EURO PER 25 ANNI

Il campo polisportivo aperto di viale Trieste

Di cosa si tratta

Per l’occasione – out la responsabile di tutti e tre i procedimenti, Catia De Santis, a presiedere la seduta pubblica il dirigente Maurizio Agrò con Giovanni Maggi – si sono presentati in Provincia Fabio Moscatelli (responsabile contabilità) e Fabrizio Raggi in rappresentanza della Ternana, entrambi attivi nel seguire le procedure e portare avanti la pratica. Con loro anche il delegato provinciale del Coni Francesco Tiberi e Pasqualino Burgo, dipendente provinciale che si occupa di sport. In sostanza via della Bardesca ha presentato la domanda per la gestione di venticinque anni del campo calcistico in via Sabotino (valore stimato della concessione 639 mila euro) a fronte di un esborso economico annuale di 4 mila euro e dello spazio aperto in viale Trieste per un corrispettivo di 1.500 euro all’anno (valore in questo caso di 129 mila 600 euro). L’analisi tecnica è prevista per lunedì: il campo di calcio passerà dagli attuali 100×50 metri a 100×60, rendendo possibile l’omologazione.

IL BANDO PER IL CAMPO CALCISTICO ‘PERONA’: VALORE 639 MILA EURO PER 25 ANNI

Il pattinodromo Pioli

Problema pattinodromo. Calcio, coinvolto Fabrizi

Di ugual rilievo – seppur fosse nell’aria da tempo, come esplicitato nella sede del Coni dal presidente dell’Euro Sport Club Carlo Danieli – il futuro del pattinodromo ‘Pioli’, da sempre casa della punta di diamante ternana della specialità, Alessio Rossi. «Allenamenti fuori città? Dobbiamo aspettare cosa succede con l’impianto al Sabotino», il pensiero espresso due settimane fa in occasione della presentazione di World Skate 2019 a largo Frankl. Tornando all’offerta rossoverde per il campo di calcio, via della Bardesca ha presentato una fidejussione Groupama e una cauzione – da regolamento di bando – di 12 mila 780 euro. Ad occuparsi della progettazione è l’ingegnere Gianni Fabrizi. Se tutto dovesse andare liscio – ci sono stati anche casi di aggiudicazioni efficaci arrivate a sei-sette mesi dall’apertura delle buste – l’intenzione è di partire con i lavori in avvio di 2020. Capitolo spazio polifunzionale: l’idea è di realizzarci un campo a 7 e uno a 5.

IL BANDO PER IL CAMPO POLIFUNZIONALE DI VIALE TRIESTE

Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia di Terni

Parla Lattanzi

«Siamo molto soddisfatti dell’esito delle gare – le parole del presidente dell’ente, Giampiero Lattanzi – perché conferma la nostra volontà, sempre dichiarata, di valorizzare lo sport ternano e di mettere tutte le realtà sportive nelle migliori condizioni per praticare le discipline di competenza, anche perché stiamo ormai definendo anche le modalità di gestione degli altri impianti sportivi di proprietà della Provincia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli