Ternana, nuove maglie «belle per vincere»

Nella sala del consiglio comunale di Terni, Meccariello, Defendi, Signorini e Plizzari le hanno mostrate alla città e ai tifosi

Condividi questo articolo su

Foto Alberto Mirimao

Sono state svelate mercoledì mattina, nella sala del consiglio comunale di Terni, le divise di gioco della Unicusano Ternana per la prossima stagione 2017/2018, realizzate dal nuovo sponsor tecnico.

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

La cerimonia A rappresentare la società è stato il presidente Stefano Ranucci (per il Comune c’erano il sindaco Leopoldo Di Girolamo e l’assessore Emilio Giacchetti), insieme ai calciatori Biagio Meccariello, Marino Defendi, Andrea Signorini e Alessandro Plizzari che hanno indossato le maglie.

Foto Alberto Mirimao

La squadra «Dedichiamo 15-16 ore al giorno a questa squadra – ha esordito il presidente Ranucci – ed è il minimo che io possa fare per tentare di realizzare questo progetto. In campo poi non ci andiamo noi, ma credo che per raggiungere gli obiettivi all’inizio questo sia fondamentale». Quella di mercoledì per il presidente «è una giornata speciale, perché iniziamo a dar vita a quella che è la vera attività. Siamo arrivati in questa città con molta passione, ma poi di fatto tutti aspettiamo di vedere i protagonisti che stiamo tentando di incrementare in termini calcistici. Stiamo sicuramente lavorando per far arrivare il meglio per toglierci delle soddisfazioni».

RANUCCI: «SUDORE E SANGUE» – IL VIDEO

Il ritiro prepartita Ranucci ha poi spiegato: «Stiamo lavorando molto all’organizzazione, ai servizi dello stadio e alla pianificazione del budget. C’è bisogno di organizzazione e di programmazione e far coincidere le richieste della parte tecnica con la struttura organizzativa. Stiamo facendo dei sopralluoghi nella struttura ‘Terra Umbra’ dove faremo il ritiro prepartita in casa, stiamo vedendo i campi di allenamento e ci stiamo concentrando anche sul settore giovanile».

Foto Alberto Mirimao

«Sudore e sangue» Fino ad ora, il presidente, ha avuto «una buona impressione della squadra, anche se i risultati del calcio di agosto dicono poco. Non mi sembra male la squadra, è un ‘cantiere’ a buon punto, sono ottimista. Stiamo cercando di trovare il calciatore giusto per il gioco che vuole interpretare l’allenatore e per la passione che devono mettere in campo. Abbiamo sempre fatto squadre senza pensare al nome o alla ‘figurina’: i calciatori devono uscire dal campo con la maglietta sudata e sporca di sangue, se serve, ma sicuramente sporca di fango, per dimostrare che hanno messo tutto quello che avevano per raggiungere l’obiettivo».

La denominazione Dalla Lega, in merito alla denominazione della società, ha spiegato il presidente Ranucci, «ancora nessuna risposta. Abbiamo delle indiscrezioni che ci danno insieme al nome Ternana. Non si sa ancora in quale ordine ufficialmente, ma probabilmente sarà l’ordine che più piace ai tifosi». Viene da pensare, quindi, a Ternana Unicusano.

MECCARIELLO: «FORZA FERE» – IL VIDEO

Foto Alberto Mirimao

Il Comune L’assessore allo sport Emilio Giacchetti ha sottolineato come «nelle prime settimane è stato possibile ammirare la serietà, la competenza e l’affetto che fin da subito il presidente ha dimostrato. Questo è un elemento che ci rassicura e ci fa ben sperare». Anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha sottolineato «lo spirito costruttivo e collaborativo del presidente, che viene dimostrato con i fatti, come la risistemazione dello stadio. Non è solo facciata, ma è uno spirito concreto che si lega ai valori di questa città, cioè quello di fare insieme affinché Terni e la Ternana vengano portate in alto. Con Unicusano intendiamo iniziare una storia nuova che porti la Ternana a militare nella massima serie. Siate vicini alla società, mostrate l’attaccamento, tornate ad affollare lo stadio per essere il dodicesimo giocatore che porta in alto i colori rossoverdi. Forza Fere».

Foto Alberto Mirimao

Abbonamenti Unicusano Ternana comunica che mercoledì 2 agosto non sarà possibile sottoscrivere abbonamenti a causa della contemporaneità con l’amichevole che i rossoverdi disputeranno allo stadio Libero Liberati contro l’Ebolitana (in programma alle 18). La campagna ‘Unico Amore’ riprenderà regolarmente giovedì 3 agosto (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).

Coppa Italia Dopo l’amichevole di mercoledì la Ternana, domenica 6 agosto alle 20.45 accoglierà il Trapani per il secondo turno della Tim Cup.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli