L’ex Ternana Nuciari nello staff di Mancini

Il 58enne veneto, in rossoverde da calciatore e preparatore dei portieri, segue Roberto Mancini anche con l’Italia: sarà assistente allenatore

Condividi questo articolo su

C’è anche un pizzico di Ternana nel nuovo staff tecnico della nazionale italiana guidata da Roberto Mancini. E non è una sorpresa, perché tra i due il rapporto è longevo e duraturo: Giulio Nuciari, protagonista in rossoverde sia da calciatore che da preparatore dei portieri, è stato ufficializzato mercoledì pomeriggio nel gruppo di lavoro del tecnico jesino come assistente allenatore.

Nuciari e la Ternana Il 58enne professionista veneto ha difeso i colori rossoverdi per 78 volte a cavallo tra il 1978 e il 1982 (titolare in serie C1, nessuna presenza in B), anno che segnò il suo passaggio al Milan. Ritornerà in Umbria nella stagione 2000-2001 svolgendo il ruolo di preparatore dei portieri con Andrea Agostinelli, quindi nel 2002 si instaura il legame con Mancini alla Lazio: nascerà una proficua collaborazione, portata avanti anche nelle esperienze alla Fiorentina e all’Inter (ha svolto anche le funzioni di vice allenatore).

Nuciari lavorerà con il gruppo formato dal team manager Gabriele Oriali, dagli assistenti allenatore Alberico Evani, Angelo Gregucci, Fausto Salsano, dal preparatore dei portieri Massimo Battara e dai preparatori atletici Giovanni Brignardello e Claudio Donatelli. Tre le gare in arrivo per il nuovo corso azzurro: lunedì 28 a San Gallo c’è l’Arabia Saudita, quindi la Francia a Nizza il 1° giugno e l’Olanda a Torino il 4. Da mercoledì sera è scattato il raduno a Coverciano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli