Libri: generazioni a confronto a Terni

Due scrittori: uno studente del liceo, prossimo alla ‘maturità’ e un’autrice più matura, nell’iniziativa culturale organizzata dalla Provincia e il liceo classico ‘Tacito’

Condividi questo articolo su

Due scrittori e due generazioni a confronto: un giovane studente del liceo, prossimo alla ‘maturità’ e un’autrice più matura. È questa l’iniziativa culturale organizzata dalla Provincia di Terni, in collaborazione con il liceo classico ‘Tacito’.

‘Piediluco: il tempo, le parole, le cose’ di Maria Armeni

Un percorso culturale e filologico che mette a disposizione del lettore un patrimonio di informazioni, un’accurata ricerca filosofica delle parole e del linguaggio. In ‘Piediluco: il tempo, le parole, le cose’ c’è il dialetto inteso non soltanto come il recupero della parola, ma lo studio del suono che quella parola ha oggi.

‘The new trilogy’ di Leonardo Maggi

Un misterioso killer mascherato minaccia un gruppo di studenti occupati a mettere in scena lo spettacolo ‘Shakespeare Mania’. In ‘The new trilogy’ il lettore dovrà scoprire l’identità del killer.

«La scuola è cultura e territorio»

«Un modo di trasmettere la cultura differente tra due generazioni diverse e disegnare un po’ i tempi che rappresentano l’una e l’altra figura degli autori – ha detto il presidente della provincia Giampiero Lattanzi – per tramandarla a chi avrà poi il piacere di leggere i loro lavori». L’ufficio istruzione della Provincia, ha aggiunto Tiziana De Angelis, «è continuamente impegnato con la scuola: non è solo servizio, ma anche territorio e offerta formativa. L’iniziativa raccoglie tutto questo e la Provincia ha voluto dare proprio questo messaggio: la cultura è territorio, la scuola è cultura, la scuola è cultura e territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli