Terni, lotta: Molfino ancora ‘mondiale’

Trionfo nella lotta greco-romana a Tbilisi, in occasione dei Veterans world championships: ennesimo titolo iridato a 50 anni

Condividi questo articolo su

Per lui ormai è quasi prassi ma la soddisfazione di certo non può mancare quando si vince un titolo mondiale. Lo sa bene il 50enne lottatore ternano Jonathan Molfino che, in Georgia, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura ai Veterans world championships in corso di svolgimento a Tbilisi: c’è subito l’oro iridato nella specialità greco-romana e sabato avrà la possibilità di bissare nella ‘libera’.

LA PREMIAZIONE IN COMUNE DEL 2018

La scalata

Molfino è uno dei dieci atleti azzurri impegnati fino al 13 ottobre in Georgia e mercoledì ha festeggiato il nuovo – settimo personale, lo scorso anno aveva vinto in Macedonia – trionfo mondiale: lo ha fatto dopo aver superato nella categoria 78 chili il kazako Rashid Mussin 8-0, il turco Omer Topal 5-4, il tedesco Evelin Velickov Patchazarov 8-0 e, nella sfida per il mondiale, il russo Igor Dokuchaev 6-2. Un gioco da ragazzi per lui, tra i lottatori più vincenti in ambito internazionale tra i master.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli