Rifiuti ‘in libertà’ a Magione: una denuncia

La polizia Locale ha fermato un uomo: materiale edilizio lasciato a bordo strada nell’area dell’autodromo. Il sindaco Chiodini: «Vera e propria emergenza»

Condividi questo articolo su

Nuova operazione della polizia Locale di Magione per stanare chi abbandona illegalmente i rifiuti. Gli agenti hanno individuato una persona entrata in azione nella zona adiacente l’autodromo: per lui è scatta la denuncia all’autorità giudiziaria.

Calcinacci e cartongesso

La polizia ha trovato – martedì mattina – anche calcinacci e pannelli di cartongesso abbandonati sul bordo della strada. Le indagini hanno consentito di fermare il responsabile, un uomo in passato residente nel comune di Magione impegnato nell’attività di recupero materiale svuotando case, cantine o soffitte senza le necessarie autorizzazioni comunali. «Il materiale – viene sottolineato – raccattato, trattandosi proprio di rifiuti speciali, non poteva essere rivenduto alle aziende che si occupano di riciclo ma sarebbe stato necessario effettuare lo smaltimento attraverso ditte specializzate con i relativi costi».

Il sindaco

Giacomo Chiodini

Giacomo Chiodini evidenzia che «il problema dell’abbandono dei rifiuti rappresenta ormai una vera emergenza. I nostri agenti mostrano non solo una grande capacità investigativa ma, per la tenacia con cui operano nella ricerca dei responsabili, anche una forte attenzione all’ambiente. Un impegno che si scontra con il ripetersi di questi casi che sono veri atti di inciviltà». Gli agenti della polizia Locale di Magione operano in collaborazione con le sedi di Passignano e Tuoro sul Trasimeno in base all’accordo stipulato tra i tre comuni che ha portato alla costituzione del corpo intercomunale di polizia municipale Trasimeno nord-est.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli