Malore Salvini, tour in Umbria confermato

Il leader della Lega ricoverato a Trieste per una sospetta colica renale. Dimesso, mercoledì pomeriggio sarà a Corciano e Selci Lama

Condividi questo articolo su

Malore, mercoledì mattina a Trieste, per il segretario della Lega Matteo Salvini, diretto ai funerali solenni di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi nella sparatoria in questura lo scorso 4 ottobre. È stato però subito dimesso dall’ospedale di Monfalcone dove era stato trasferito e nel pomeriggio – secondo quanto si apprende dall’ufficio stampa della Lega – sarà, come previsto, in Umbria per proseguire il tour elettorale in vista delle elezioni del 27 ottobre.

Le prossime tappe

Il malore – una sospetta colica renale – lo avrebbe colpito dopo essere atterrato all’aeroporto di Ronchi – Trieste Airport. Portato all’ospedale San Polo, è stato sottoposto ad accertamenti. Una volta dimesso ha ringraziato i medici di Monfalcone e si è detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo saluto ai due poliziotti. È invece al momento confermato il calendario di appuntamenti previsti in Umbria: Salvini è atteso alle 18 a Corciano e alle 20.30 a Selci Lama. Giovedi alle 10 sarà in visita privata alla Treofan di Terni, poi alle 12.30 a Fabro e alle 15 a Orvieto. Infine alle 18 parteciperà insieme a Giorgia Meloni e a Silvio Berlusconi, al centro congressi Capitini di Perugia, alla presentazione del Manifesto delle associazioni pro family.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli