Massimo Buconi al vertice di Federcaccia

Il 61enne umbro è il nuovo presidente nazionale della federazione che rappresenta circa 300 mila cacciatori

Condividi questo articolo su

È il 61enne umbro – di Todi – Massimo Buconi, sindacalista e politico di lungo corso, il nuovo presidente nazionale di Federcaccia per i prossimi cinque anni. Vicepresidente uscente, è stato investito del ruolo nell’assemblea che si è tenuta sabato mattina a Roma, fra gli applausi dei presenti giunti nella capitale da tutte le province d’Italia per esprimersi in rappresentanza dei quasi 300 mila tesserati Federcaccia.

Il ringraziamento

«Il mio primo pensiero – ha esordito Buconi prendendo la parola dopo la ratifica del risultato delle urne – va a quanti con il loro impegno e lavoro hanno portato Federcaccia ad essere la grande associazione che è oggi. E fra questi al primo posto metto tutti i nostri presidenti comunali, che operano sul territorio mettendo silenziosamente e spesso in modo misconosciuto tutte le loro energie al servizio sì, della nostra bandiera, ma soprattutto della caccia e dei cacciatori».

Eletti

Assieme a Massimo Buconi sono stati eletti i tre candidati vicepresidenti – Mauro Cavallari, lombardo; Moreno Periccioli, toscano; Giuseppe Giordano, calabrese – e cinque consiglieri: Mario Basile, Puglia; Andrea Ferrara, Campania; Stefano Merighi, Emilia Romagna; Oscar Stella, Veneto; Edmondo Vivoli, Lazio. A stretto giro si terrà il primo consiglio nazionale per dare continuità all’operato della federazione in un momento di estrema importanza per le vicende venatorie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli