Maurizio Santoloci, la vita per l’ambiente

Intitolata alla memoria del magistrato la sala ‘Europa’ del ministero dell’ambiente a Roma. Presenti il ministro Costa, le istituzioni e i familiari

Condividi questo articolo su

Il sindaco di Terni Leonardo Latini e l’assessore comunale all’ambiente Benedetta Salvati hanno partecipato, martedì mattina a Roma, alla cerimonia di intitolazione della sala ‘Europa’ del ministero dell’ambiente alla memoria del magistrato Maurizio Santoloci, ‘Una vita per l’ambiente’. La decisione di intitolare la sala del ministero al magistrato ternano scomparso nel 2017, era stata comunicata dal ministro Sergio Costa – presente alla cerimonia – nel dicembre scorso.

L’impegno di Santoloci

Magistrato con funzioni di giudice per le indagini preliminari al tribunale di Terni, Maurizio Santoloci è stato un importante consulente giuridico del ministero dell’ambiente e membro dell’osservatorio per i crimini ambientali dello stesso ministero. Ha tenuto corsi sulle indagini ambientali al Corpo forestale dello Stato, ai carabinieri ed alla guardia costiera; ha pubblicato moltissimi testi e articoli in tema di ambiente e diritto. È stato per 12 anni vice presidente del Wwf Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli