‘1000 Miglia’ e coppa Borzacchini, 2 novità

Terni, gli assessori Proietti e Fatale in visita alle associazioni motoristiche: focus anche sulla sede, il ‘Viale dei Campioni’ e l’esposizione dei cimeli

Condividi questo articolo su

Un confronto per parlare di diversi temi legati al mondo motoristico. In primis il passaggio in città della nuova edizione della ‘Mille Miglia’, poi la possibilità di un trasferimento in una sede più spaziosa sia per le attività delle associazioni che per l’esposizione dei tanti cimeli riguardanti i campioni, la nascita del ‘Viale dei Campioni’ e la Coppa Borzacchini: protagonisti martedì mattina in via Bertani gli assessori Elena Proietti e Stefano Fatale con – su tutti – Giorgio Natali e Massimo Mansueti.

LA XXXVII° EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA A TERNI IL 16 MAGGIO

La 1000 Miglia in corso Tacito

Si preparano i dettagli per il transito in città della carovana di oltre 400 vetture testimonianza della storia dell’auto e del design. Rispetto all’ultimo – era il 2017 – si registra una novità rilevante: il gruppo passerà anche in corso Tacito – in tal senso c’è stato il sì di Fatale, il quale ha garantito che si potrà fare grazie ad un elevato numero di transenne da posizionare  – prima di arrivare di fronte a palazzo Spada. Curiosi ed appassionati potranno ammirarle da vicino anche – le più importanti – viale Borzacchini, via Borsi, viale dello Stadio, via Aleardi, piazza Dalmazia, piazza Ridolfi e viale Campofregoso. In biblioteca comunale ci sarà una mostra espositiva.

L’IDEA DEL VIALE DEI CAMPIONI, 2017

Museo e sede

I presidenti del Motoclub Liberati-Pileri e del Borzacchini Historic hanno chiesto se c’è la possibilità di trasferimento in una sede più ampia. In prima battuta per la raccolta dei numerosi cimeli dei campioni di un tempo: una sorta di ‘museo’ – coppe, caschi ecc. – cui dare più respiro e che in mattinata è stato esposto ai due assessori presenti. Si studiano ipotesi in tal senso.

Coppa Borzacchini e ‘Viale dei Campioni’

C’è già una risposta affermativa invece per quel che concerne la XIV° edizione della Coppa Borzacchini, in programma l’8 e il 9 giugno: la partenza – la volontà di farlo da parte degli organizzatori c’è da diversi anni – sarà all’interno dei giardini de ‘La Passeggiata’, dove il pilota automobilistico ternano aveva imparato a guidare. Infine focus sul cosiddetto ‘Viale dei Campioni’ per creare un percorso dedicato ai fuoriclasse del motorismo. Se ne dovrà parlare ancora. In via Bertani anche Sergio Sbarzella e Giampiero Sacchi.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli