Mogol emoziona al duomo – Foto Mirimao

Terni, l’autore ha presentato la sua canzone ‘Ave Maria Bella’ nel corso della festa dedicata alla reliquia custodita in cattedrale

Condividi questo articolo su

Musica, emozioni e ricordi in piazza Duomo, venerdì sera, grazie all’evento organizzato nell’ambito della Festa del Preziosissimo Sangue, in corso fino a domenica. Protagonista della serata, dal titolo ‘L’emozione non ha voce’, è stato Mogol, che con la sua band ha presentato in anteprima la sua canzone ‘L’Ave Maria Bella’ e con lui anche i fedeli: a loro è stato infatti distribuito il testo, che hanno poi potuto cantare tutti insieme. Un momento di forte partecipazione con uno dei più grandi personaggi della musica italiana.

Il programma del weekend

La Festa del Preziosissimo Sangue – che trae origine da un fatto storicamente provato nella seconda metà del ‘600 quando la peste venne debellata da Terni dopo l’ostensione della Reliquia contenente il Sangue di Cristo, oggi custodita in duomo – continuerà oggi con un altro importante evento: dopo la visita guidata a palazzo Bianchini, lapidi ed edicole votive della zona della cattedrale, alle 21 si svolgerà la rievocazione storica ‘La nostra reliquia’, che vedrà la partecipazione del gruppo Sbandieratori di San Gemini e il quadro della peste della Pro Loco di Ferentillo. La conclusione della Festa è invece prevista domenica alle 17.30 con la solenne concelebrazione eucaristica del vescovo Giuseppe Piemontese con la reliquia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli