Mondiali canottaggio, Mulas parte bene

Il quattro di coppia pesi leggeri, con l’atleta di Terni coinvolto, vince la propria batteria e accede in semifinale nella competizione iridata di Sarasota

Condividi questo articolo su

Bell’avvio di Matteo Mulas ai mondiali senior di canottaggio in corso di svolgimento negli Stati Uniti, a Sarasota. Il 25enne del Circolo Lavoratori Terni, in compagnia di Martino Goretti, Catello Amarante e Andrea Micheletti, ha agevolmente superato il primo turno eliminatorio: c’è l’accesso alla semifinale iridata.

Matteo Mulas (Foto di Mimmo Perna)

Il quattro di coppia pesi leggeri con il canottiere di Terni ha vinto la terza batteria – prime due in semifinale, gli altri ai recuperi – con il tempo di 6’01.73, precedendo di tre secondi la Cina e di cinque l’Ungheria. Lontane l’Australia e gli Stati Uniti, ultima in 6’20.17. Buona la partenza del quadruplo leggero italiano che, dopo il via e con quaranta colpi al minuto, balza subito al comando della gara tallonato dalla Cina; situazione immutata anche a 1500 metri con la barca azzurra che è riuscita ad allungare sul team asiatico.

In semifinale accedono anche Francia, Gran Bretagna (prima batteria), Grecia (miglior tempo complessivo, in 5’59.21) e Austria, che ha concluso al 2° posto alle spalle degli ellenici nella seconda batteria. Martedì spazio ai primi recuperi e alle restanti gare di qualificazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli