Monte Castello Vibio, carabinieri: nuova casa

L’inaugurazione venerdì mattina: punto di presidio di legalità per le comunità locali. Bocci: «Si realizza un sogno»

Condividi questo articolo su

I carabinieri di Monte Castello di Vibio hanno una nuova ‘casa’. La struttura è stata inaugurata venerdì mattina: è destinata a diventare un punto di presidio di legalità e un punto di riferimento per la popolazione locale, compresa l’area di Fratta Todina.

La donazione I momenti salienti della cerimonia – sulle note della Fanfara della legione allievi carabinieri di Roma – si sono concentrati sulla ‘Donazione della Bandiera’ da parte del sindaco di Monte Castello di Vibio al comandante della stazione, il luogotenente Claudio Saioni, e sulla successiva cerimonia dell’alzabandiera. «Oggi si realizza un sogno – le parole di Giampiero Bocci, sottosegretario all’Interno – e speriamo che si possa consegnare alle comunità un gioiello come questo anche più frequentemente. I carabinieri meritano una nuova caserma perché sono uomini e donne straordinari che servono le istituzioni democratiche, sapendo che in un lavoro del genere bisogna essere molto generosi».

All’evento hanno partecipato anche i sindaci di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina, Daniela Brugnossi e Giuliana Bicchieraro, il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, la presidente del consiglio regionale, Donatella Porzi, il comandante della legione carabinieri Umbria – generale – Massimiliano Della Gala, il questore di Perugia Giuseppe Bisogno, il comandante regionale della Guardia di finanza – generale – Antonio Sebaste, il comandante provinciale dei carabinieri di Perugia – colonnello – Giovanni Fabi e gli organi di rappresentanza militari e dell’arma in congedo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli