Monteluce, ecco il nuovo studentato

La presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini all’inaugurazione: «Ricomincia la vita in questo importante quartiere di Perugia»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

«Il lavoro svolto in questi anni per riqualificare e ripensare l’area dell’ex ospedale Santa Maria della Misericordia di Monteluce è stato ed è ancora molto importante per il rilancio di una parte storica e rilevante della città. Da oggi Monteluce ricomincia a vivere». Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha inaugurato sabato mattina, nella nuova Monteluce, in via del Giochetto, a Perugia, la nuova residenza universitaria. Alla cerimonia hanno partecipato l’arcivescovo di Perugia Gualtiero Bassetti, l’assessore regionale al patrimonio Antonio Bartolini, la commissaria dell’Adisu Maria Trani, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, i rettori delle università Franco Moriconi e Giovanni Paciullo, il rappresentante del Fondo Bnp Paribas Luca Panizzi, il presidente di Ater Umbria Alessandro Almadori e la garante degli studenti Angela De Nicola.

La residenza universitaria

La residenza universitaria potrà ospitare 150 studenti, con 90 camere singole e 30 doppie. Le camere, tutte dotate di servizi indipendenti, sono disposte su 5 piani ed è prevista la connessione internet. Il complesso residenziale ospita anche 17 cucine, 1 grande aula studio e 5 lavanderie, complete di lavatrici ed asciugatrici. La reception, videocontrollata, offre un servizio di portierato 24h/24H, mentre l’accesso alle camere e a tutte le zone comuni avviene tramite badge. Il Complesso servizi, oltre ad ampi spazi comuni, comprende sale TV, aule studio ed una grande palestra completamente allestita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli