‘Mostra delle Regioni’, arte e non solo a Terni

Dal 28 settembre al 5 ottobre l’Accademia Rousseau ospita una collettiva d’arte contemporanea che abbraccia diverse zone d’Italia. Spazio a gastronomia e libri

Condividi questo articolo su

Una mostra d’arte contemporanea per dare spazio alle differenti scuole di pittura italiane, con artisti provenienti da Calabria, Puglia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Marche e Umbria. È ‘La mostra delle Regioni’: dal 28 settembre al 5 ottobre – visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 20 – a ospitare la collettiva sarà l’Accademia Rousseau di Terni, in piazza San Francesco. Ingresso libero.

I partecipanti ternani saranno 18 e ogni Regione avrà un suo spazio espositivo. La mostra, a tema libero, è organizzata e curata dall’associazione Eurekart in collaborazione con l’Accademia Rousseau. Un appuntamento non solo di arte contemporanea: tra gli eventi collaterali anche la degustazione di prodotti alimentari a firma ‘Italiano please’, la presentazione di libri e alcune performance artistiche letterarie e musicali.

‘Pentastrattismo’ Il curatore artistico dell’evento è Massimo Picchiami: «La ‘Mostra delle Regioni’ punta a far conoscere artisti emergenti che fanno riferimento all’associazione Eurekart e non solo, e vuole esaltare le varie scuole di pittura regionali, come la Scuola umbra del paesaggio ad esempio. Esporranno inoltre alcuni esponenti del ‘Pentastrattismo’, movimento artistico fondato nel 2015 da alcuni pittori italiani, tra i quali – conclude – anche artisti della nostra città». Per maggiori info è possibile contattarlo al 339 1943484.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli