Moto, scia di sangue sulle strade in Umbria

Solamente da aprile ad agosto sono state 6 le persone decedute a seguito di incidenti in moto.

Condividi questo articolo su

Un 2017 tragico per i motociclisti umbri. Solamente da aprile ad agosto sono state 6 le persone decedute a seguito di incidenti in moto.

Molinaccio di Spoleto Il 12 aprile lungo la Flaminia all’altezza di Molinaccio di Spoleto, una macchina e una moto, l’impatto è stato fatale per il 50enne Luca Sbardella, avvocato di Spoleto. L’anziano al volante dell’auto è finito contromano causando il terribile ‘frontale’ con la moto Bmw. In seguito al terribile urto, peraltro, il motociclista è stato scaraventato oltre il guardrail ed è finito nella scarpata che costeggia la strada, morendo sul colpo.

La strada Umbro-Casentinese Pochi giorni dopo, il 22 aprile, lungo la strada Umbro-Casentinese, nelle vicinanze dello svincolo per Castel Giorgio, ha perso la vita un motociclista di Tuscania, il 42enne Antonio Torcolini. Lo sfortunato centauro era in sella alla sua Ducati e viaggiava in compagnia del fratello, che lo precedeva con un’altra moto. All’improvviso, la perdita di controllo della potente motocicletta, la caduta ed il violento impatto sull’asfalto. Che non ha dato scampo all’uomo.

Perugia Il 27 giugno un uomo di 59 anni – M.C., di Gubbio – ha perso la vita in seguito ad uno scontro tra la moto sulla quale era viaggiava lungo la strada che collega Perugia e Gubbio ed un camion. L’incidente si è verificato nella zona di Colombella e l’impatto non ha dato scampo al motociclista.

Castiglione in Teverina Il 3 luglio nel centro storico di Castiglione in Teverina – nel Lazio -, per cause ancora in corso di accertamento, Francesco Musetti – 37enne di Orvieto ma residente a Castiglione – è morto a causa delle gravissime ferite riportate in seguito ad un incidente del quale è stato vittima mentre viaggiava in sella alla sua moto. Il giovane uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muro.

Valnerina Domenica 30 luglio in Valnerina, in un altro incidente in moto, un ragazzo di 33 anni – Stefano Damato, di Terni – è morto. Con altri motociclisti viaggiava in gruppo sulla strada fra Santa Anatolia di Narco e Ceselli quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, andando a sbattere contro un muretto, abbattendolo, per poi rimbalzare dalla parte opposta della carreggiata e schiantarsi contro le rocce che costeggiano la strada.

Viterbo Il 6 agosto al circuito internazionale di Viterbo Stefano Gambini, 40enne di Terni in sella alla sua moto, una Honda, è finito fuori strada schiantandosi. Il 40enne, alla fine di un lungo rettilineo sia andato dritto finendo sullo sterrato prima dello schianto. Dai rilievi non risulta nessun segno di frenata, cosa che fa pensare che il 40enne possa aver avuto un malore o un grave problema tecnico alla moto. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli