MotoGp, Australia: sesta fila Petrucci

Qualifiche negative per il ternano a Phillip Island: 18° tempo, partirà accanto a Lorenzo e Baz. Márquez davanti a tutti, male Dovizioso

Condividi questo articolo su

Non è andato oltre il 18° tempo Danilo Petrucci nelle qualifiche del gran premio d’Australia, a Phillip Island. Il pilota di Terni, a bordo della Gp17 del team Octo Pramac Racing, comincerà la gara dalla sesta fila; Marc Márquez in pole su Maverick Viñales e Johann Zarco.

Tanta velocità, poco feeling Negativo l’impatto con il circuito australiano per il ternano che, tra fp1 e fp2, non è riuscito ad andare oltre il 17° posto – crono migliore 1’30.269 – nella giornata di venerdì. Come accaduto in Giappone il pilota della Pramac ha fatto registrare la velocità di punta (339 chilometri orari), senza tuttavia riuscire a trovare il giusto feeling. 

Male il sabato Nella fp3 il ternano ottiene il 5° tempo in 1’39.536 su pista bagnata che, visti i crono del venerdì, non gli consente di qualificarsi direttamente in Q2. Obiettivo che non raggiungerà comunque: nella Q1 Petrucci gira in 1’30.471, per lui c’è solo la 18° piazza e la sesta fila in griglia di partenza. Partirà accanto a Lorenzo e Baz.

«Spero nella pioggia» Sconsolato il centauro umbro:«Una delle giornate – le parole rilasciate dal portale ufficiale Pramac – più difficili di tutta la stagione. Non sono mai stato veloce tranne che in condizioni di bagnato. Per questo non mi resta che sperare nella pioggia domani per fare una buona gara. Sull’asciutto non abbiamo molte soluzioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli