MotoGp, deludente Petrux in Q2: parte 7°

Il ‘ducatista’ di Terni aveva fatto segnare il record della pista in mattinata: è in terza fila, in pole un velocissimo Quartararo

Condividi questo articolo su

È un Danilo Petrucci in buona forma quello protagonista sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il 28enne di Terni ha intenzione di aumentare i giri nelle sfide europee e nel weekend ha fatto registrare qualcosa di importante: sabato mattina ha fissato il nuovo record del tracciato che resisteva dal 2015, poi tuttavia è arrivata la delusione nella Q2. Partirà dalla terza fila, in pole c’è un sorprendente Quartararo.

Petrucci a Jerez e il record di sabato mattina

Venerdì da leader, poi il record

Giornata debutto in crescendo per il ternano. Nella fp1 il 28enne – competitivo sul passo gara fin dall’inizio – aveva chiuso all’8° posto, per poi migliorarsi di sedi decimi e conquistare la vetta nella sessione successiva in 1’37.909, 97 millesimi più veloce del compagno di team Andrea Dovizioso. Quindi lo straordinario risultato – a livello di tempi, poi sarà superato – di sabato mattina: è stato l’unico a chiudere sotto l’1’37 grazie al crono di 1’36.957, superando di un decimo Marc Márquez.

La q2 deludente

Il campione del mondo si mette in scia del compagno di team Lorenzo e piazza subito un 1’36.970 mentre il ternano gira in 1’37.300 per poi migliorare di un decimo. A cinque minuti dalla bandiera a scacchi il ternano scende in pista -nel contempo Quartararo batte il record del 9 della Ducati con un super 1’36.880 – per la seconda run: il 28enne centauro non riesce a migliorare il suo tempo e chiude 7° con tanto di caduta finale. Alle spalle di Quartararo ci sono Morbidelli e Márquez, Dovizioso è 4°.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli