MotoGp, in Austria (5°) seconda fila Petrucci

Buone qualifiche per il pilota di Terni sul circuito di Spielberg: partirà accanto a Zarco e Viñales, in pole position Marc Márquez

Condividi questo articolo su

Ottima seconda fila sul circuito di Spielberg, in Austria, per Danilo Petrucci. Il ternano trova il giro veloce in extremis in q2 e ottiene il 5° tempo alle spalle di Márquez, Dovizioso, Lorenzo e Viñales; solo 7° Valentino Rossi.

Venerdì in chiaroscuro Buon avvio nella fp1 – 7° tempo con prova della nuova versione della carena – per Petrucci, maggiori difficoltà invece nella sessione successiva: l’1’24.935 realizzato gli ha consentito di concludere solo al 14° posto. Problemi nel trovare grip con la gomma morbida posteriore.

Fuori di un niente dalla q2 diretta Sabato si parte con la fp3. Il pilota ternano gira in 1’24.196 chiudendo in 11° posizione e, nei tempi in combinata, 12°: mancato l’accesso diretto in Q2 (Crutchlow 10°) per 14 millesimi. Tra il britannico e l’umbro c’è Redding. Miglior tempo di Márquez in 1’23.459.

Bene in q1 Il ‘ducatista’ umbro è a lungo in 5° posizione, poi a due minuti dal termine arriva il giro veloce in 1’23.754 che gli regala il passaggio alla fase conclusiva delle qualifiche: insieme al ternano si qualifica Pedrosa, Redding chiude 15°.

Atto finale Petrucci gira subito in 1’24.234 che, in un primo momento, gli consente di posizionarsi tra il 5° e il 6° posto. Poi arrivano i giri veloci dei rivali e il ternano scivola in 8° piazza, fino al tentativo conclusivo del ‘ducatista’: buon 1’23.780 (in linea con la q1) e seconda fila conquistata con il 5° tempo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli