MotoGp, male Petrucci in Giappone: parte 15°

Il pilota di Terni partirà dalla quinta fila sul circuito asiatico: q1 senza acuti al Twin Ring di Motegi

Condividi questo articolo su

Molto affanno per Danilo Petrucci nelle qualifiche del Twin Ring di Motegi, in Giappone, una delle tappe asiatiche del mondiale MotoGp. Il pilota di Terni non va oltre il 15° posto e partirà in griglia dalla quinta fila; in pole Andrea Dovizioso su Zarco e un sorprendente Miller.

In difficoltà Petrucci

Il weekend asiatico non inizia bene per il centauro ternano, in difficoltà – lavoro sul set-up della moto senza provare il time-attack – al debutto nella fp1 con il 17° tempo; nella tornata successiva c’è il terzo posto di sessione senza miglioramento del crono. Il sabato inizia con il 13° posto nella fp3 in 1’46.216, che costringe il 9 a scendere in pista anche per la q1.

Ultimi giri, delusione

I problemi per Petrucci non cessano e, anzi, peggiorano. A tal punto che il ternano non partirà tra i primi dieci domenica: minuti iniziali in vetta, quindi nel finale ecco le tornate veloci di Bautista e Nakagami. Lo spagnolo e Nakagami avanzano in q2, il 9 dell’Alma Pramac Racing chiude solo 15° in 1’45.759 e inizierà dalla quinta fila accanto a Syahrin e Morbidelli.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli