MotoGp, non brilla Petrucci ad Austin (12°)

Deludente weekend statunitense per il pilota di Terni: pessima partenza e niente top ten. Facile successo di Marc Márquez

Condividi questo articolo su

Male Danilo Petrucci sul circuito di Austin, in Texas. Il pilota di Terni chiude il weekend statunitense con un deludente 12° posto: partenza lenta in avvio e rimonta per la top ten che non riesce. Tutto facile per Marc Márquez, vincitore su Viñales e Iannone. Il 6 maggio si riprenderà da Jerez de la Frontera.

Pessimo avvio per Petrucci Il ternano parte in 10° piazza ma già al termine del primo giro si ritrova 17° a causa di problemi in partenza. Il ducatista umbro fatica e non poco a risalire: dopo tre tornate è 16° nella morsa dei fratelli Espargarò, poi entra in zona punti grazie al sorpasso su uno dei due e la caduta di Crutchlow.

Costante affanno per il pilota umbro, incapace di accelerare e avvicinare in maniera concreta la top ten. Tuttavia Petrucci riesce a guadagnare una posizione per via della caduta di Rins (12° a nove giri dalla conclusione): davanti a lui nelle tornate finali c’è Lorenzo. Niente da fare, alla fine il 9 della Pramac Racing deve accontentarsi di un bottino di quattro punti.

Delusione «Un weekend difficile. Siamo riusciti – le parole di Petrucci – in qualifica a migliorare e questo mi ha dato molta fiducia. Pensavo di poter stare con il gruppo della top ten ma all’inizio ho perso tantissimo anche perché non sono riuscito a far lavorare bene la gomma che abbiamo scelto: un peccato, sono molto deluso e spero che questa delusione mi aiuti ad andare più forte a Jerez».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli