MotoGp, Petrucci gira a 331 km/h a Buriram

Partiti i test invernali in Thailandia: prosegue lo sviluppo della Desmosedici Gp18, per il pilota di Terni c’è il 6° posto e la top speed

Condividi questo articolo su

Non va piano Danilo Petrucci e si sapeva. In Thailanda tuttavia è arrivata l’ennesima conferma che il pilota di Terni, seppur ancora in fase di rodaggio con la nuova Desmosedici Gp18 del team Alma Pramac Racing, tende ad andare forte: i secondi test invernali in terra asiatica si sono chiusi con un 6° posto e la top speed di giornata con 331.3 km/h per il 27enne umbro.

A Buriram Petrucci e il compagno di team Jack Miller hanno testato per la prima volta il Chang international circuit: le indicazioni che emergono sono tutt’altro che negative, con ben dodici piloti in appena cinque decimi di secondo. Il centauro ternano si è dedicato allo sviluppo della nuova moto e le sensazioni sono più che buone: 1° al termine della prima ora, quindi lavoro sul set-up nel pomeriggio e conclusione al 6° posto in 1’31.003 (74 giri complessivi). Una posizione più in basso per l’australiano.

Velocità «La pista – il commento di Petrucci – mi è piaciuta subito. Ci aspettavamo di trovare un circuito con molte staccate aggressive ed invece molte curve si sono rivelate veloci: la moto si è comportata molto bene e siamo competitivi. L’aspetto positivo è che ci siamo concentrati sulla 2018 e le cose sono andate bene: devo ammettere che è molto caldo ma ci stiamo preparando per quelle che saranno le condizioni della gara». Sabato altra sessione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli