MotoGp, Petrucci in terza fila ad Assen

Il 28enne di Terni solo 7° in Olanda in Q2, giro fantastico da record per Quartararo. Male Dovizioso, 4° Márquez

Condividi questo articolo su

Solo terza fila per Danilo Petrucci sul circuito di Assen. Il 28enne di Terni partirà dalla 7° piazza in terra olandese: in pole c’è un incredibile Fabio Quartararo, autore del nuovo giro record della pista. In difficoltà anche il compagno di team in Ducati del ternano, Andrea Dovizioso, 11° in griglia. Marc Márquez è 4°.

Buoni segnali

Petrucci aveva chiuso il venerdì al 3° posto girando – per lui anche una scivolata – in 1’32.952 e anche nella fp3 di sabato mattina le sensazioni era più che buone: 2° in 1’32.580 alle spalle di Quartararo. Il ducatista ternano non riuscirà a ripetersi poche ore più tardi.

La q2 deludente

Primo giro lento del 9 della Ducati nella qualifica decisiva (1’33.282), molto veloce invece il sorprendente Rins (1’32.4) e subito dietro il talento francese e Viñales. Quartararo batte il record della pista (1’32.017) mentre Petrucci e Dovizioso sono in affanno: nessuno dei due riesce a completare un giro utile per la prima fila. Il ternano si deve accontentare della 7° piazza per iniziare il gran premio accanto a Nakagami e Morbidelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli