MotoGp, Petrucci parte 11° in Qatar

Annullate le qualifiche del sabato dopo le prove libere dei giorni scorsi: il pilota di Terni in quarta fila. In pole Maverick Viñales

Condividi questo articolo su

Su il sipario, il mondiale MotoGp 2017 parte. Con sorpresa: dopo le prove libere (tre) andate in atto tra giovedì e venerdì sul circuito di Losail, sono state annullate le qualifiche conclusive – e decisive – previste nel tardo pomeriggio italiano. Sul circuito di Losail Danilo Petrucci partirà dall’11° piazza, in pole Maverick Viñales.

I RISULTATI COMBINATI DELLE PRIME PROVE LIBERE

Danilo Petrucci

Sulla Desmosedici Gp17 Nella fp1 il 26enne ternano ha concluso (otto giri totali) con il miglior crono di 1’56.419, a oltre due secondi dal 21enne talento spagnolo da quest’anno alla Yamaha. Decisamente più veloce il ‘ducatista’ nella fp2, terminata con giro veloce in 1’55.760.

Petrucci ha sfiorato la top ten grazie al crono fatto registrare venerdì nella fp3: per lui un 1’55.435 che – tempi combinati – che gli è valsa l’11° piazza alle spalle di un Valentino Rossi in difficoltà. Quindi le forti piogge nella notte asiatica e lo stop alle qualifiche del sabato.

Tra Rossi e Lorenzo Accanto a Viñales partiranno Andrea Iannone e il campione del mondo in carica Marc Márquez; top finve completata da Zarco e Dovizioso, mentre il compagno – Octo Pramac Racing – di squadra di Petrucci, Redding, è 6°. Vicino al ternano ci saranno invece Rossi, davanti, e Lorenzo, alle spalle: «Non posso – il commento del 26enne – essere contento. Giovedì avevo lasciato il circuito molto felice e convinto di poter fare molto bene ma venerdì le condizioni della pista erano completamente diverse. Nelle fp2 ho fatto tanta fatica. Abbiamo lavorato molto sul set up nelle fp3 ma non siamo riusciti a trovare le condizioni ideali e la caduta ad inizio sessione mi ha limitato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli