MotoGp, Romagnoli: «Un grande Petrucci»

Il capo tecnico del pilota di Terni elogia il 26enne nel tracciare un primo bilancio stagionale: «Puntiamo a nuovi podi e prime file, ma il sogno è la vittoria»

Condividi questo articolo su

Una prima parte di stagione da 66 punti (in tutto il mondiale 2016 erano stati 75), due podi, il rinnovo contrattuale e l’ottavo posto nella graduatoria generale davanti a piloti come Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Andrea Iannone. Davvero niente male finora l’avventura di Danilo Petrucci in sella alla Ducati Desmosedici Gp17 del team Octo Pramac Racing, con il ternano attualmente impegnato nei test privati sul circuito di Misano in vista del gran premio di Brno del 6 agosto. «Oltre le aspettative, gli do un 8», commenta il crew chief del ternano Daniele Romagnoli.

IL 2° POSTO DI ASSEN

Petrucci con Romagnoli (foto Octo Pramac Racing)

Il bilancio Romagnoli è il capo tecnico del pilota di Terni e non risparmia elogi nel fare un primo bilancio dell’esperienza sulla Gp17: «La prima parte di stagione è andata bene, oltre le aspettative che ci eravamo prefissi. Il podio del Mugello è stata una grande svolta e ci ha dato una grande soddisfazione; abbiamo fatto bene anche ad Assen ed in qualifica a Barcellona e in Germania per questo il voto che darei a questa prima parte di stagione è 8. Al Mugello un risultato straordinario anche perché ottenuto con un pilota italiano, ma avremmo potuto fare anche qualcosa in più. Ci proveremo nella seconda parte».

IL PODIO AL MUGELLO

Caccia alla vittoria Giri veloci, buone qualifiche, un 2° e un 3° posto. A questo punto manca la classica ciliegina sulla torta: «Il nostro obiettivo – prosegue Romagnoli – è quello di consolidare ciò che siamo riusciti ad ottenere fino adesso. Siamo soddisfatti, abbiamo trovato un buon bilanciamento e un buon set up e la moto sta rispondendo bene. Siamo migliorati come squadra, come moto e Danilo ha fatto dei grandi passi in avanti. Adesso dobbiamo cercare di confermarci cercando di migliorare qualcosa: puntiamo ancora ad arrivare sul podio, a fare delle prime file, una pole position. Ma – conclude – ovviamente il sogno sarebbe quello di ottenere una vittoria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli