MotoGp, Stati Uniti: Petrucci parte 10°

Sul circuito di Austin il pilota di Terni ottiene la quarta fila dopo un buon sabato. In pole c’è Viñales

Condividi questo articolo su

Decimo tempo e quarta fila per Danilo Petrucci negli Stati Uniti. Il pilota di Terni, sul Circuit of The Americas di Austin in Texas, ottiene la top ten in qualifica dopo un buon sabato: la pole è di Maverick Viñales in seguito alla penalizzazione di Marc Márquez.

Record al venerdì Niente top ten nella giornata debutto per il ternano, fuori dalla top ten per appena un decimo. La soddisfazione arriva dalla top speed toccata: 347.9 chilometri orari, il nuovo record del circuito statunitense. 

Nella fp3 Petrucci non riesce a migliorare il crono: il ducatista umbro chiude in 2’05.929, 40 millesimi di secondo più lento rispetto alla fp2. Il risultato in combinata è il 12° posto alle spalle di Pedrosa e Aleix Espargaró: niente q2 diretta, passaggio obbligato per la q1 dove il pilota di Terni ottiene il pass nella qualifica decisiva.

Alla fine c’è il 10° posto in 2’05.058: «Posso dire di essere soddisfatto per questo risultato. Se devo essere onesto questa top 10 mi rende felice quanto la prima fila in Qatar perché arriva dopo un venerdì molto difficile: voglio ringraziare tutto il mio team per il lavoro che ha fatto. Forse domenica non possiamo lottare per la top 5 ma penso che siamo nelle condizioni di poter stare nella top 10».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli