MotoGp, prove di gara per Danilo Petrucci

Il pilota di Terni ha concluso la tre giorni di test ufficiali sul circuito di Losail, in Qatar: tra due settimane a Doha c’è l’esordio stagionale nel motomondiale

Condividi questo articolo su

Ultimi tre giorni di test ufficiali e poi è tempo di gara. Danilo Petrucci ha concluso lunedì pomeriggio – ora italiana – le prove conclusive prima del debutto in gara fissato per domenica 10 marzo a Doha, sul circuito internazionale di Losail: proprio qui il 28enne pilota della Ducati ha percorso diversi giri per conoscere ancora più nel dettaglio la Desmosedici Gp2019.

Danilo Petrucci (foto Ducati)

Simulazione di gara

Petrucci ha sfruttato il lunedì per tentare una prova di gara dopo aver subito piazzato un giro veloce in 1’54.818 nelle ore iniziali. Poi il 28enne si è dedicato alla long-run visto che la prima gara stagionale c’è tra due settimane: in testa si è posizionato Maverick Viñales in 1’54.208 davanti al sorprendente classe ’99 francese Fabio Quartararo. Il ‘ducatista’ termina la tre giorni di lavoro con il 10° tempo complessivo (Dovizioso 15°).

Le giornate precedenti

Sia sabato che domenica il pilota ternano aveva concluso le prove al 4° posto: nel primo caso girando in 1’55.594 (37 tornate, senza utilizzare la gomma più morbida a disposizione), nel secondo in 1’54.953 (48, nuovo profilo aerodinamico provato), distanziando il compagno di team di tre decimi. Ora si fa sul serio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli