Motori e gastronomia, ecco ‘OcriaTour’

5° edizione dell’Auto-moto giro ad Otricoli: sabato l’appuntamento rivolto agli appassionati delle due e quattro ruote storiche

Condividi questo articolo su

Un appuntamento per gli appassionati dei motori ‘storici’, due o quattro ruote che sia. Ma non solo: c’è l’opportunità di fare un giro per le strade delle colline umbro-sabine, godere della gastronomia locale e assistere all’esibizione – omaggio a Fabrizio De André – della tribute band ‘Hotel Supramonte’. Tutto questo è OcriaTour, il 5° Auto-moto-giro di Otricoli in programma per sabato pomeriggio a partire dalle 14.30. «La sua mission é ambiziosa ed inusuale. Coinvolgere persone a vivere una experience unica. Indipendente dall’essere proprietari di auto o moto idonee al corteo, la giornata vorrebbe aprirsi anche a quel mondo di aspiranti possessori o amanti del genere sperimentando il primo raduno in ‘sharing’. Quindi condivisione e com-partecipazione d’itinerario e sarà possibile viaggiare anche da ospiti in autovetture d’altri tempi» spiega l’organizzazione.

L’idea. Chi può partecipare

L’evento è organizzato da Riccardo Ortenzi – 32enne ternano da anni residente ad Otricoli, appassionato e collezionista di auto e moto storiche – nella settimana dedicata ai festeggiamenti dei santi Patroni del piccolo comune, Vittore e Fulgenzio. Come detto si inizia alle 14.30 con il ritrovo in via Roma, due ore più tardi la partenza del giro e a seguire una visita guidata e degustazione in un’azienda vinicola nelle campagne tra Terni e Otricoli; quindi rientro in corteo in località Valle, cena in taverna e spettacolo serale in piazza della Repubblica. Partecipazione aperta a cafè racer, moto custom, auto youngtimer (vicine ai venti anni dall’immatricolazione), vespe e lambrette con tanto di possibile giro notturno post cena. Iscrizione, degustazione e aperitivo al costo di 5 euro, 20 per la cena. Per info è possibile contattare il 349 3647643 (Riccardo) o il 349 7734783 (Luisa).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli