Muore giovane donna, donati gli organi

Perugia: a beneficiare del trapianto sono state 5 persone: i reni trapiantati a due pazienti di Spoleto e Città di Castello

Condividi questo articolo su

Dalla morte alla vita. Una bella storia dall’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia. Una donna muore per un aneurisma celebrale all’ospedale Silvestrini di Perugia e i suo organi restituiscono la vita a 5 persone, due dei quali sono umbri.

Cuore e Pomoni fuori regione Dopo il consenso dei familiari, una equipe composta da 40 persone – chirurghi, anestesisti di Anatomia Patologica e biologi del Centro trasfusionale – ha iniziato le operazioni di prelievo degli organi. Il cuore e i due polmoni sono stati trasferiti negli ospedali di Pavia e Padova. I reni sono stati impiantati in due pazienti umbri, la cui compatibilità è stata accertata dal responsabile della struttura complessa di Nefrologia, Emilio Nunzi.

I trapianti dei reni A beneficiare del trapianto sono stati due pazienti, di 48 e 23 anni, residenti a Spoleto e Città di Castello. Anche in questo caso gli interventi si sono protratti per alcune ore ma tutto è andato bene: accertata una buona vascolarizzazione degli organi impiantati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli