Narni, al lago Aia torna ‘L’Eco dei Boschi’

Volontari al lavoro domenica per una giornata ecologica liberando dai rifiuti la strada provinciale che costeggia lo specchio lacustre

Condividi questo articolo su

Con l’obiettivo di liberare dai rifiuti la strada provinciale che costeggia lo specchio lacustre, appuntamento domenica mattina a Narni, per una giornata ecologica promossa da ‘L’Eco dei Boschi’ al lago Aia. L’iniziativa è nata spontaneamente da un gruppo di persone già attive nel volontariato nel territorio, Il Bosco di Cardona, Arciragazzi Narni ‘Parco dei Pini’, Legambiente Umbria, la rete centri civici, con la collaborazione e il sostegno dell’assessore comunale all’ambiente Alfonso Morelli e di Asm.

Bacino naturalistico di interesse faunistico

Nella prima edizione i volontari hanno svolto numerose passeggiate ecologiche realizzando interventi di pulizia e sensibilizzazione alla tutela per l’ambiente. Soddisfatti dei risultati raggiunti, quest’anno si sono concentrati su grandi siti, di interesse naturalistico e culturale, che troppo spesso vengono dimenticati ed abbandonati. «Il lago Aia, un bacino naturalistico di interesse faunistico notevole che ha in se grandi potenzialità e va restituito alla comunità. Attualmente è pieno di rifiuti e il primo passo è quello di pulire la strada provinciale che costeggia il lago».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli