Narni, Alert System: «Buona la prima»

Il sindaco Francesco De Rebotti domenica ha avviato ufficialmente il servizio: 4.465 i telefoni già collegati

Condividi questo articolo su

Sono attualmente 4.465 i telefoni collegati con il sistema Alert System attivato dal Comune di Narni. A darne notizia il sindaco Francesco De Rebotti che domenica alle 13.30 ha avviato ufficialmente il servizio con la telefonata ‘zero’ di prova e avviso di attivazione del sistema di comunicazione contenente un messaggio vocale preregistrato.

Il sistema «Alert System – spiega il sindaco – serve a comunicare in tempo reale ai cittadini informazioni in caso di emergenza e di protezione civile o particolari condizioni dei servizi essenziali come ad esempio scuole e viabilità ma in generale le notizie di interesse della collettività». Alert System funziona con i telefoni fissi e con tutti i cellulari che gli interessati possono registrare al link reperibile sulla home page del sito internet del Comune.

Le chiamate «In caso di mancata risposta alla prima chiamata – ricorda Francesco De Rebotti – Alert System ne farà partire altre due a distanza di dieci minuti ciascuna. La chiamata ‘zero’ ha informato i cittadini del fatto che stavano ascoltando un messaggio registrato, con cui si dava avvio al nuovo servizio con preghiera di non riagganciare e di ascoltarlo ogni qual volta venga recapitato dal Comune».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli