Narni, Corsa all’Anello: Giorgione superstar

Il cuoco ha regalato tre ricette ai capo priori di Mezule, Fraporta e Santa Maria: la festa intanto entra nel vivo

Condividi questo articolo su

E’ tornato a Narni per la terza volta e la città l’ha accolto con grande entusiasmo. Il cuoco Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione il 26 ed il 27 aprile è stato nelle taverne ed alla Rocca Albornoz per girare una puntata speciale del suo fortunato programma in onda su Gambero Rosso Channel (Sky) intitolata “Giorgione – Le Cronache di Narni”. La puntata è il sequel di quella andata in onda lo scorso anno che ha avuto grande successo di pubblico.

Giorgione Il cuoco ha regalato tre ricette ai capo priori di Mezule, Fraporta e Santa Maria – Gabriele Chieruzzi, Federico Sernicola e Danilo Regis – per ‘riabilitarsi’ agli occhi della città (nella scorsa serie era stato goliardicamente imprigionato) e venire scarcerato. Grande festa poi alla Loggia degli Scolopi per la sua liberazione. Giorgione è stato protagonista anche dell’aperitivo offerto dall’associazione produttori di ciliegiolo di Narni che è ormai diventato un appuntamento della tradizione del programma della Corsa all’Anello. Tra battute goliardiche e brindisi il cuoco ha animato la serata, recandosi poi come di consueto nelle taverne ed in giro per la città per le foto di rito con i suoi fans.

Gli appuntamenti Intanto la 49esima edizione della Corsa all’Anello prosegue con una serie di appuntamenti da non perdere. Sabato, a partire dal pomeriggio tornerà il mercato medievale in piazza dei Priori che sarà aperto anche il 30 aprile e il 1° maggio. Sempre sabato ci sarà l’allestimento di un accampamento medievale, area giochi medievali e workshop di scrittura medievale con l’Accademia del Medioevo. Saranno presenti anche in questa occasione banchi enogastronomici provenienti dai produttori dei Sibillini. Alle 16 in Cattedrale ci sarà “Echi dal Medioevo: i disegni cosmateschi dell’antico pavimento della Ecclesia Cathedralis”, incontro con Stefania Furelli e Simone Deturres. Alle 22 per le vie del centro storico ci sarà il corteo storico dei piccoli ed alle 21.30 in via Cocceio Nerva il terziere Mezule aprirà la serie delle giornate medievali con “Obsidione – quando Narni fu rubata”.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli