Narni, Corsa all’Anello: trionfa Fraporta

I rossoblù festeggiano la prima vittoria in notturna della storia della ‘Rivincita’

Condividi questo articolo su

È Fraporta il terziere vincitore della prima edizione della Rivincita, la gara equestre che si è tenuta sabato sera allo stadio San Girolamo, per la prima volta in notturna. Fraporta ha vinto con 225 punti, seguita da Santa Maria con 180 e da Mezule con 165. Miglior cavaliere Diego Cipiccia di Santa Maria e miglior tempo di gara quello di Ernesto Santirosi di Mezule che ha girato a 27.36.

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

Nella prima tornata si sono scontrati per Mezule Mirko Concetti su Quappelle, per Fraporta Luca Paterni su Receptivo e per Santa Maria Diego Cipiccia su Carlotta Spirit. Mezule ha riportato a casa 45 punti, Fraporta 75, mentre Santa Maria ha totalizzato 90 punti grazie a Cipiccia che ha portato a casa 6 anelli, facendo l’en plein.

Nella seconda tornata si sono scontrati Ernesto Santirosi su Notte Fatale per Mezule, Jacopo Rossi su Filba Candramjga per Fraporta e Marco Elefante su Regina Carolina per Santa Maria. Mezule ha portato nel bottino 60 punti, Fraporta 75 e Santa Maria 45 punti. Da segnalare che nello scontro con Elefante, Santirosi ha abbattuto una bandierina interna (15 punti di penalità). La seconda tornata è finita con i parziali di Mezule a 105 punti, Fraporta a 150 e Santa Maria a 135 punti.

La terza ed ultima tornata, che ha visto scontrarsi Fabrizio Fani su Amaldra per Mezule, Alessandro Scoccione di Fraporta su London Eye e Tommaso Suadoni di Santa Maria su Velida. Mezule ha totalizzato 60 punti, Fraporta, 75 e Santa Maria 45. Da segnalare che nello scontro con Scoccione, Suadoni ha abbattuto due bandierine interne (30 punti di penalità). La gara è finita quindi con Fraporta a 225 punti, Santa Maria a 180 e Mezule a 165. I rossoblù hanno così potuto festeggiare la prima vittoria in notturna della storia della Corsa all’Anello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli