Narni, ex Sgl Carbon: c’è l’ok all’Aia

GoSource, provvedimento ufficiale della Regione. Manca solo il certificato di avvenuta bonifica della Provincia e poi a Narni l’attività potrà riprendere

Condividi questo articolo su

Dopo la Conferenza dei servizi che si è tenuta ad inizio marzo l’esito era praticamente scontato, ora però c’è l’ufficialità sancita dai documenti: la Regione Umbria ha concesso l’Autorizzazione integrata ambientale alla GoSource Italy, la società che ha rilevato la ex Sgl Carbon di Narni Scalo.

Lo stabilimento di Narni

SINDACATI A GOUSOURCE: «ASSUMERE GLI EX SGL»

La bonifica La conferma arriva dall’amministratore delegato Luca Stinchelli. «Abbiamo ricevuto – spiega – la comunicazione ufficiale, ora siamo in attesa dell’altro certificato, quello di avvenuta bonifica che deve essere rilasciato dalla Provincia». L’ultimo tassello, questo, necessario per poter dare il via a tutti gli effetti alla ripresa dell’attività della fabbrica specializzata nella produzione di elettrodi di grafite, per la quale la società si è detta già da tempo pronta.

L’AVVISO DEL SINDACO DI NARNI DE REBOTTI

Le assunzioni Nei giorni scorsi la GoSource Italy ha nel frattempo pubblicato sul proprio sito internet l’annuncio per la selezione del personale: gli interessati dovranno inviare la propria candidatura per via telematica, compilando un modulo di domanda. Una modalità che ha però fatto storcere il naso alle organizzazioni sindacali di categoria, che chiedono tutela e attenzione nei confronti degli ex lavoratori della Sgl Carbon al momento senza occupazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli