Narni, ladri assaltano concessionario auto

La stima fra danni e furti è di almeno 300 mila euro. ‘Colpite’ 35 autovetture, per la gran parte nuove. Nel mirino i computer di bordo

Condividi questo articolo su

La stima, fra danni e furti, si aggira intorno ai 300 mila euro. ‘Colpite’ ben 35 autovetture, oltre la metà nuove ed alcune già vendute e in pronta consegna, presso il concessionario Rossi Mercedes Benz di via Tuderte, a Narni Scalo (Terni). Il fatto è accaduto nella notte fra domenica e lunedì.

Il raid Malviventi – almeno tre soggetti – si sono introdotti nella struttura da una via limitrofa, rompendo i vetri laterali dei mezzi in questione, parcheggiati nell’ampia area interna del concessionario, e riuscendo così ad aprirli. Poi hanno fatto letteralmente razzìa di tutti i navigatori ‘connect’ di ultima generazione, rimuovendoli – in qualche caso con ulteriori danni ai mezzi – da ciascun cruscotto. Il valore del singolo strumento di navigazione sfiora i 7 mila euro: stima che, moltiplicata per gli automezzi ‘colpiti’ e sommata ai danni causati, porta ai 300 mila euro circa, complessivi.

Indagini sono in corso per identificare i responsabili che avrebbero agito fra la mezzanotte e le 3. Professionisti del crimine, forse ‘pendolari’ giunti da fuori provincia, in grado di non lasciare troppe tracce visibili, tanto che la stessa vigilanza privata, durante i suoi passaggi presso la struttura, non ha notato nulla di particolarmente strano. La scoperta, al mattino con tanto di denuncia ai carabinieri. Al vaglio, le immagini delle telecamere di sicurezza interne anche se risalire alla banda di malviventi non sarà un compito semplice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli