Narni, doppio evento tra arte e cultura

Sabato finissage della mostra ‘Fatti di Terra 3’ e anticipazione del ‘Festival Sentieri’

Condividi questo articolo su

Finissage della mostra ‘Fatti di Terra 3 – opere di Marco Ferrari, Enrico Partengo e Claudio Pieroni’ e l’anticipazione del ‘Festival Sentieri Acgt’ con apertura del ‘cantiere’ artistico. Doppio evento sabato 30 marzo allo spazio per le arti Stanza – Ci sono cieli dappertutto a Narni.

L’evento

Nella stessa occasione sarà presentato il libro dedicato alla mostra ‘Fatti di Terra 3’, inaugurata lo scorso autunno nell’ambito dell’Umbria Green Festival. Per quel che concerne ‘Aspettando sentieri’ ci sarà l’allestimento e la mostra di alcuni dei lavori prodotti: si tratta delle opere degli artisti che hanno fatto loro l’acrononimo Acgt (Adenina citosina guanina timina), vale a dire la serie ordinata dei segni «di cui la vita dispone per le sue variegate espressioni poetiche, consentendo a tutti i visitatori della stanza di percorre un viaggio attraverso i sentieri della vita e della memoria». La ‘Stanza – Ci sono cieli dappertutto’ è stata ideata dallo scrittore Beppe Sebaste e si trova in via del Campanile a Narni: saranno presenti anche Claudio Pieroni (Centro ricerca arte contemporanea), Luca Succhiarelli, Paolo Parisi Presicce, Brunella Antomarini e altri artisti. A partireà da fine aprile ospiterà inoltre le opere di alcuni artisti internazionali nella mostra collaterale ‘Sentieri selvaggi’.

Ad Amelia

Il festival di arte contemporanea – diretto da Pieroni e dall’associazione Feng Huang di Luo Guixia – si svolgerà ad Amelia dal 20 aprile al 19 maggio: coinvolgerà artisti professionisti affiancati da giovani esordienti in un percorso espositivo itinerante.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli