Narni, scatta la gara di solidarietà per Piero

Il 1° ottobre il 62enne narnese è stato colpito da un grave malore in Perù. Ora il circolo che ha presieduto per anni si attiva direttamente

Condividi questo articolo su

Una gara di solidarietà per consentire al narnese Piero Pacini, 62 anni, colpito da un grave malore lo scorso 1° ottobre mentre si trovava in Perù con la moglie per un soggiono, di ritornare in patria e proseguire qui le cure. A lanciarla è il circolo Arci ‘Il Piantone’ di Cigliano (Narni) – di cui Piero è stato presidente per molti anni – con una raccolta fondi.

La vicenda

«Come noto a molti – afferma una nota del circolo – dal 1° ottobre, giorno in cui è avvenuto il terribile evento, è iniziato il calvario della famiglia Pacini per cercare di trovare una strada per riportare Piero a casa. Lui è ancora ricoverato a Lima, assistito solamente dalla moglie, in una clinica privata tra le poche strutture in grado di accogliere una situazione così grave. Non è stato facile ottenere un supporto attraverso il Consolato e dopo un mese di trattative si è riusciti ad ottenere il volo di rientro. Purtuttavia le spese per l’allestimento sanitario del mezzo aereo ed il personale medico necessario alla traversata sono a carico della famiglia. Per tale motivo si è attivata una rete di solidarietà al fine di sostenere la famiglia economicamente e aiutarla a sopportare l’importante spesa per il rientro di Piero e l’auspicata guarigione».

Come fare

Il circolo ‘Il Piantone’ ha aperto un conto corrente dedicato sul quale è possibile versare il proprio contributo volontario. Il circolo si è impegnato a dare massima trasparenza rispetto alla gestione della raccolta fondi rendendo pubblico periodicamente l’estratto conto. Per chi volesse contribuire l’IBAN è IT58Z0707572710000000721017 – BCC Umbria intestato a ‘Circolo Arci Il Piantone’ con causale ‘Rimpatrio Piero Pacini’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli