Narni, ‘Semi di Pace‘: c’è Cristiana Pegoraro

La celebre pianista protagonista del concerto di Natale ‘Suoni per il Mondo – 1Mattone x Batouri’. L’associazione lancia ‘Cuore al Centro’

Un concerto benefico finalizzato alla costruzione della scuola primaria ‘Saint Jean’, a Batouri (Camerun), che vedrà protagonista Cristiana Pegoraro. La celebre pianista si esibirà infatti sabato 10 dicembre – ore 21, presso il Duomo di Narni – in occasione del concerto di Natale ‘Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri’. L’evento benefico è organizzato da ‘Semi di Pace’, con il patrocinio del Comune di Narni e della diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Finalità «Non appena – spiega ‘Semi di Pace’ – si è deciso di programmare il concerto, abbiamo pensato a Cristiana, perché è un’artista eccezionale. Quando l’abbiamo contattata e spiegato le finalità dell’evento ha immediatamente dato la sua disponibilità a partecipare». Cristiana Pegoraro si esibisce per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche ed è regolarmente invitata dal Ministero degli affari esteri – in collaborazione con ambasciate e istituti di cultura – a rappresentare l’Italia e a promuovere la musica italiana nel mondo. Dal 2011 è direttore artistico di Narnia Arts Academy e Narnia Festival.

L'inaugurazione di 'Semi di Pace' a Narni

L’inaugurazione di ‘Semi di Pace’ a Narni

‘Cuore al centro’ Intanto l’associazione ‘Semi di pace’ lancia ‘Cuore al Centro’, iniziativa a sostegno dei bambini dell’Italia centrale colpiti dal terremoto che punta a ricostruire un futuro di normalità per i piccoli delle comunità messe in ginocchio dal sisma. «Abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo per ridare certezze ai bambini – sottolinea l’associazione – e devolveremo il ricavato della vendita dei panettoni e pandori Maina a progetti che possano dare un sostegno concreto alla ricostruzione della vita quotidiana dei più piccoli». Farlo sarà molto semplice. Fino a pochi giorni prima di Natale sarà possibile chiamare allo 0766.84.27.09 oppure al 373.71.49.91.11 per ordinare a Semi di Pace prodotti squisiti, fatti in modo artigianale, passando così delle festività ‘più dolci e solidali’. Per info è possibile visitare il sito www.semidipace.org.

‘Semi di Pace’ a Narni Intanto nei giorni scorsi ‘Semi di Pace’ ha inaugurato la propria sede di Narni (Terni), un presidio essenziale su un territorio dove l’associazione conta numerosi volontari, particolarmente attivi in iniziative benefiche e a sostegno dei più deboli. La presentazione è stata l’occasione per illustrare le attività che la questa realtà conduce sin dal 1980.

Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli