Incendio a Narni, canadair in azione

Le fiamme si sono sviluppate nel bosco lungo la strada che porta a Nera Montoro e poi sono salite fino a Testaccio. Vigili del fuoco al lavoro. Alle 19 arrivato un aereo in soccorso

Condividi questo articolo su

Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato nel bosco lungo la strada che collega Narni con Nera Montoro. Il fumo e le fiamme sono arrivate a ridosso della strada, creando apprensione per i residenti della zona.

LE FOTO DELL’INCENDIO

Abitazioni coinvolte 35 i vigili del fuoco impegnati nel bosco per domare le fiamme. Su posto c’è anche il comandante Paolo Mariantoni, per  cordinare il lavoro. L’incendio sembrerebbe essere partito dalla parte bassa – lungo la strada che porta a Stifone – per poi salire per il costone fino a Testaccio. Il pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco ha scongiurato per un pelo che l’incendio potesse avvolgere un’abitazione in via XX settembre. Le fiamme avevano già aggredito le persiane in legno della casa dove in quel momento, fortunatamente, non c’era nessuno. Sul posto anche i carabinieri, la polizia municipale e i carabinieri forestali. Il traffico è stato bloccato e le famiglie, per precauzione, sono state fatte allontanare dalle proprie abitazioni.

L’intervento aere Salendo, le fiamme, sono arrivate fino al parcheggio della Rocca Albornoz, rendendo il lavoro dei vigili del fuoco sempre più complicato. Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei per facilitare le operazioni di spegnimento in punti in cui i vigili del fuoco a terra non riescono ad intervenire. Alle 19 un canadair è arrivato in zona per aggredire le fiamme dal cielo. Le squadre di terra, intanto, stanno effettuando le operazioni di bonifica.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli