Natura senza barriere: successo per l’evento

Oltre 100 presenze alla passeggiata ecologica organizzata dalla CRI aviglianese con i Comuni di Avigliano Umbro e Montecastrilli

Condividi questo articolo su

Ottima partecipazione all’evento ‘Vivi la natura senza barriere’ organizzato per domenica 18 giugno dalla Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro (Terni) in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montecastrilli. Oltre cento gli iscritti alla passeggiata ecologica aperta a tutti, soprattutto alle persone con disabilità.

Passeggiata per tutti Alla giornata, conclusasi con un pranzo sociale, hanno partecipato gli ospiti delle residenze per anziani della zona e i ragazzi delle varie strutture per persone disabili presenti nell’ambito territoriale. Ad accogliere i partecipanti, oltre al personale della CRI di Avigliano Umbro, c’erano anche gli assessori alle politiche sociali dei Comuni di Montecastrilli e Avigliano Umbro, Benedetta Baiocco e Roberto Pacifici.

Festa Anche la Santa Messa è stata celebrata immersi nella natura. Ad allietare l’evento, la banda di Casteltodino e Quadrelli. Al termine del percorso naturalistico si è tenuto il pranzo in piazza offerto dalla Proloco di Collesecco. «Con questa iniziativa – spiega il presidente della CRI aviglianese, Matteo Sciarrini – abbiamo voluto dare la possibilità a tutte le persone diversamente abili, comprese quelle costrette su una sedia a rotelle, di vivere una giornata nella natura, immerse nel cuore verde dell’Umbria. Sicuramente replicheremo a breve».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli