Norcia, a Ferragosto c’è Marco Masini

Evento gratuito mercoledì sera in piazza San Benedetto con il cantante toscano. Poi il 16 la fiera di prodotti tipici

Condividi questo articolo su

Sarà Marco Masini ad animare la serata di Ferragosto a Norcia in piazza San Benedetto: concerto gratuito davanti alla basilica distrutta dal terremoto di due anni fa.

Vicino a Norcia Il cantautore toscano proporrà i brani che lo hanno reso celebre nel corso della sua carriera da ‘Ci Vorrebbe il mare’ a ‘Perché lo Fai’, passando per ‘Malinconoia’, ‘Ti vorrei’, ‘T’innamorerai’ e tanti altri. Il brano ‘Disperato’ lo consacrò nella categoria giovani a San Remo e nel 2004 con ‘L’uomo volante’ ha vinto la kermesse musicale nella categoria big. Da quasi 30 anni presente nel panorama della musica nazionale ed internazionale (ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo), di recente Marco Masini ha partecipato come giurato e coach alla prima edizione del programma televisivo «Ora o mai più» su Rai Uno. , condotto da Amadeus, portando alla vittoria la cantante Lisa. Con l’esibizione di ferragosto dimostra ancora una volta particolare vicinanza alla comunità nursina, dopo che ad aprile 2017, l’incasso di un evento organizzato a Città di Castello dal Kiwanis Club, data zero del suo tour, è stato devoluto in favore di Norcia e Castelluccio.

Giovedì c’è la sagra Il giorno dopo torna la tradizionale Fiera de Sienti ‘n può, che comprenderà anche il mercato settimanale: i banchi della merce saranno dislocati in piazza San Benedetto, quelli del mercato, e tra lo stadio comunale Europa e Viale Valnerina, quelli della fiera, per circa un centinaio di ambulanti. «Questo appuntamento è parte della tradizione e della storia di Norcia e segna le estati nursine da diversi anni – dice l’assessore al turismo, Pietro Luigi Altavilla – questa estate, la seconda dopo gli eventi sismici che hanno segnato il territorio nel 2016, insieme alla Pro Loco abbiamo cercato di dare un nuovo impulso alla nostra città con iniziative tese ad un suo pronto rilancio. Con piacere riscontriamo che le iniziative previste nel programma dell’estate nursina 2018 stanno riscuotendo successo: vedere piazza San Benedetto ripopolarsi la sera ci infonde coraggio e speranza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli