Norcia: «Ho il terreno e non posso costruire»

Il 30enne Alessandro da Popoli racconta: «Il nuovo Piano regolatore generale, approvato prima del terremoto, non è mai stato pubblicato»

Condividi questo articolo su

Alessandro ha 30 ed è pronto a mettere su famiglia con la sua compagna a Popoli, una frazione di Norcia, ma qualcosa gli impedisce di costruire su un terreno recentemente acquistato.

Il terreno All’Ansa, infatti, Alessandro ha raccontato di aver acquistato un terreno «dopo che il Comune mi ha certificato l’edificabilità, ma il paradosso è che al tempo stesso dagli uffici tecnici del Municipio mi dicono che non posso costruirci la mia casa perché il nuovo Piano regolatore generale, approvato prima del terremoto, non è mai stato pubblicato e per una norma mancante non consente nuove costruzioni abitative nelle aree più lontano dalla città».

IL TERREMOTO

Non un caso isolato La storia di Alessandro non sembra, però, essere un caso isolato. Il sindaco, Nicola Alemanno, ha spiegato infatti che «purtroppo si è venuto a creare questo impasse che dobbiamo assolutamente superare, ma il Comune al momento in tal senso pare che non abbia molti strumenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli