Norcia, si ribalta ruspa Vigile del fuoco ferito

L’incidente è accaduto lunedì mattina a Castelluccio. L’uomo è stato soccorso dall’elicottero del 118 e trasferito a Perugia

Condividi questo articolo su

Un vigile del fuoco di circa 50 anni è rimasto seriamente ferito, lunedì mattina, mentre stava operando nella zona di Castelluccio di Norcia a bordo di una ruspa, nell’ambito degli interventi post sisma che il Corpo – sempre presente nelle zone terremotate – attua da mesi con impegno e dedizione.

Soccorso in elicottero Il mezzo su cui il vigile stava lavorando, si è ribaltato per cause in corso di accertamento ed è finito in un piccolo fosso. Su indicazione della centrale unica regionale del 118 e in ragione della zona impervia in cui il fatto è accaduto, sul posto si è portato l’elisoccorso 118 ‘Icaro’ che ha condotto il ferito all’ospedale di Perugia. Le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi – escluso il pericolo di vita – ma i primi accertamenti avrebbero evidenziato delle fratture, in particolare ad una spalla. Alle operazioni di soccorso hanno contributo i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria – presidio di Castelluccio di Norcia -, gli stessi Vigili del fuoco ed i carabinieri della Compagnia di Norcia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli