Prendono legna, non potevano: denunciati

Bettona, nei guai una coppia di 50enni: bloccati dai carabinieri. Era di una quercia secolare abbattuta per motivi di sicurezza: il Comune ci doveva far cassa

Condividi questo articolo su

Hanno preso la motosega e di gran vena hanno iniziano a tagliare e caricare la legna di una quercia secolare adagiata in un campo vicino al campo sportivo di Bettona. Peccato ci fosse un problema: era stata da poco abbattuta dall’amministrazione comunale per motivi di sicurezza, con avvio della procedura per l’eventuale offerta da privati per la vendita e, in questo modo, far cassa. Per questo motivo una coppa di 50enni sono stati denunciati dai carabinieri.

Il blitz

Alcuni cittadini si sono accorti di ciò che stava accadendo e hanno avvisato i militari: la coppia è stata colta in flagrante mentre caricava la legna. Si sono difesi affermando che non sapessero che l’azione non si potesse fare, dichiarandosi disponibili a contattare il sindaco di Bettona per l’acquisto e, al contempo, scaricare il furgone dalla legna. I carabinieri non si sono fidati granché e, poco dopo, sono andati a controllare nella loro abitazione: il mezzo era ancora carico e oltretutto è stata trovato ulteriore materiale sottratto in precedenza per circa cinque quintali complessivi. Scattata la denuncia ed il sequestro della legna, poi restituita all’amministrazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli