Nuoto, Clt Terni super a Perugia: 14 titoli

I gialloblù sono campioni assoluti regionali, junior e ragazzi: brillano Martina Trionfetti, Elena Tabuani e Lorenzo Consoli

Condividi questo articolo su

Dominio ai campionati assoluti regionali – 14 complessivamente i titoli vinti – e nelle sezioni junior e ragazzi. Spedizione trionfale per i giovani nuotatori del Circolo Lavoratori Terni a Perugia lo scorso weekend: valangia di medaglie e molti successi per i gialloblù degli allenatori Enrico Polito, Fabio Leopoldi e Giorgio – quest’ultimo anche responsabile tecnico – Marconi.

Le vittorie I ragazzi ternani si sono imposti nella graduatoria assoluta grazie ai 293 punti conquistati, superando la Libertas Rari Nantes Perugia (245) e l’Azzurra Race Team (199). Per quel che concerne i ragazzi, il primo posto è arrivato con 328 punti, mentre nella categoria junior i gialloblù ne hanno messi a referto 277. «Complimenti ragazzi –  le parole della responsabile di sezione, Cristiana Cristiani – ci avete fatto vivere tre stupende giornate di sano sport, non solo per le vittorie, ma anche per l’impegno, la forza, la caparbietà che avete mostrato in ogni momento della gara. Complimenti a tutto lo staff tecnico che ha saputo far emergere da ogni ragazzo, tutte le potenzialità morali e fisiche, consentendogli il raggiungimento di questo splendido risultato. Grazie da parte di tutti i dirigenti del circolo».

Trionfetti on fire Sette successi per le ragazze e altrettanti per i ragazzi. ‘Regina’ Clt è stata Martina Trionfetti con il poker (50-100-200-400) nello stile libero; triplette per Lorenzo Consoli (50 stile libero, 100 farfalla e 100 dorso) ed Elena Tabuani (50, 100 e 200 dorso). Seguono poi Marco Andreani (200 e 400 stile libero) e Riccardo Menciotti (primo nei 200 farfalla). Infine il trionfo di gruppo nella 4×200 stile libero (Andreani, Consoli, Tarquini e Genua). Ora testa ai campionati italiani giovanili in programma a Riccione a fine mese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli