Nuoto, Sofia Martini bronzo tricolore

La 21enne arronese della Grande Accademia del Nuoto di Terni sugli scudi ai campionati italiani senior, cadetti e junior: c’è il terzo posto nei 50 rana

Condividi questo articolo su

C’è anche un’atleta della Grande accademia del nuoto Pds Terni in grado di salire sul podio ai campionati italiani senior, cadetti e junior terminati lunedì a Roma. Tra gli oltre 1100 nuotatori in gara anche la classe ’97 Sofia Martini: per lei c’è una prestigiosa medaglia di bronzo nei 50 metri rana.

Sofia Martini e Francesco Pezzanera

IL BUON RISULTATO DI RICCIONE

Tra i senior La 21enne di Arrone – allenata da Francesco Pezzanera – ha conquistato il terzo posto grazie al 31”61 conquistato nella finale di lunedì. Le uniche a far meglio sono state Arianna Castiglioni del Gruppo nuoto Fiamme Gialle/Team Insubrika in 30”52 e Sofia Tedeschi del Tiro a volo nuoto in 31”58, appena tre millesimi più veloce della nuotatrice umbra. La Martini aveva già dimostrato di essere in forma al mattino riuscendo a conquistare il 4° posto nell’eliminatoria, poi l’accelerazione nel momento giusto che è valsa la medaglia.

La soddisfazione Così le Piscine dello Stadio celebrano l’ottimo risultato della nuotatrice: «Ancora un colpo grosso per l’atleta della accademia Piscine dello Stadio Terni, Sofia Martini, terzo posto ai campionati italiani estivi senior nei 50 rana, a 3 centesimi dall’argento. Quest’anno Sofia si è davvero superata perché la stagione è stata complicata a causa di un infortunio abbastanza rognoso che nel mese di gennaio e febbraio l’ha costretta a ridurre notevolmente gli allenamenti. Nonostante ciò la tempra e la voglia di combattere sono state moltiplicate dall’atleta arronese. Un ringraziamento per questo successo va al tecnico Francesco Pezzanera che la segue da ormai dieci anni, ma anche a tutto lo staff dell’Accademia: mister Luca Santini sempre pronto a dare la sua disponibilità in qualsiasi momento, Fabrizio Vella il nostro chinesiterapista che ha rimesso in sesto più volte Sofia, il nostro direttore sportivo Mauro Esposito sempre disponibile a darci sostegno in tutte le nostre esigenze, il nostro presidente Maurizio Frasconi che ci permette ogni giorno di poter avere a disposizione una delle strutture più belle del centro Italia e poi un ringraziamento a tutto lo staff di Piscine dello Stadio che supporta sempre Sofia con affetto. Ci rivediamo ai primi di settembre per la nuova entusiasmante stagione per lei e per tutta la squadra dell accademia PdS Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli