Nuova presidente: lo Spoleto parla arabo

È la nipote del Re saudita e promette di riportare in alto la squadra, che milita nel campionato di Eccellenza e viene da un campionato deludente

Condividi questo articolo su

Si chiama Norah Bint Saad Al Saud e sicuramente passerà alla storia come il presidente col nome più lungom che abbia mai guidato lo Spoleto Calcio; ma non solo per questo: è donna ed è araba. Per la precisione si è presentata come la nipote del Re; per la precisione la figlia del cugino.

L’arrivo degli sceicchi

Di sceicchi se n’erano già visti nel calcio, ma mai in Eccellenza: è lì che milita infatti lo Spoleto Calcio. Non è molto chiaro come mai questa cordata ‘reale’ sia arrivata proprio nella città del Festival dei Due Mondi; nella conferenza stampa la neo presidentessa ha parlato genericamente della ‘bellezza della città’: «Il calcio è una passione di famiglia ed è per questo che ho scelto questo sport. Io personalmente non ho esperienza nel mondo del calcio e siamo consapevoli che la squadra è una piccola realtà dilettantistica, ma questo non ci impedisce di poter lavorare tutti insieme per farla crescere e scalare le categorie».

Il nuovo organigramma

Alla presentazione erano presenti Massimiliano Pincione, Paolo Iapaolo (direttore generale), Alberto Del Frate (area tecnica), Fausto Ricci (mister della prima squadra), Maria Moroni (ufficio stampa). Inoltre, nell’organigramma della nuova società ci sarà anche il direttore marketing Ivano Angelotti e lo studio legale di Edoardo Adducci e Ilaria Camilletti.

Calciomercato

Il primo acquisto è stata la conferma dello spoletino Alessandro Luparini (classe 1993) e nei prossimi giorni firmerà anche Samuele Pigazzini (classe 1998). 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli