Affari istituzionali Terni, tre in corsa

Dirigenti a palazzo Spada, proseguono le procedure per il ricambio: infruttuoso il bando di mobilità per la pianificazione territoriale-edilizia privata

Condividi questo articolo su

Chiusa la procedura – risultato non idoneo l’unico ammesso alla prova orale, il campano Giuseppe Sciaudone – per la direzione polizia Locale-mobilità, a Terni prosegue l’iter per il ricambio dirigenziale tanto invocato a palazzo Spada. Nelle ultime giornate si sono registrate novità per quel che concerne la pianificazione territoriale-edilizia privata e gli affari istituzionali-generali in Comune: bando infruttuoso nel primo caso, tre in corsa per quel che concerne il secondo ambito.

BANDO DIREZIONE POLIZIA LOCALE A VUOTO: SCIAUDONE NON IDONEO, PIRRO AL VERTICE

Il ‘pentagono’

Nessun candidato

Procedura già chiusa per il nuovo dirigente della direzione pianificazione territoriale ed edilizia privata. Nessuno si è fatto avanti per la selezione per mobilità esterna volontaria – tempo pieno ed indeterminato – lanciata dal Comune e scaduta lo scorso 1° agosto: Francesco Saverio Vista non ha potuto far altro che constatare le zero istanze pervenute e, così, dichiarare l’infruttuosità dell’iter.

LA POLEMICA SULLE REGGENZE

Palazzo Spada (foto Nicola Severino)

 Affari istituzionali

In questo caso invece la questione è diversa. Bando avviato – come l’altro – il 2 luglio scorso e tre candidati in corsa per coprire una delle posizioni di maggior rilievo a palazzo Spada, la direzione affari istituzionali e generali: in lizza ci sono – in ordine alfabetico – la 50enne ternana Emanuela De Vincenzi (titolare della segreteria convenzionata delle amministrazioni di Polino, Montefranco e Monteleone di Spoleto), il 53enne ternano Roberto Longari (attuale dirigente affari generali e legali Asl Rieti) e la 57enne narnese Cinzia Stefanangeli, segretario generale del Comune di Marsciano e Fratta Todina dal 2016.

LE REVOCHE DI MAGGIO

Orale in arrivo per direzione attività finanziarie

C’è poi da coprire la posizione – molto rilevante anche questa, in questo caso si tratta di concorso pubblico e non mobilità esterna – per un posto da leader della direzione attività finanziarie: come già noto gli ammessi alla prova orale sono quattro (in pole ci sono Claudio Carbone e Grazia Marcucci, gli altri sono Luca Leone e Michela Marchi), con atto conclusivo della procedura in programma martedì 3 settembre – ore 15 – nella sala Pirro di palazzo Carrara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli